Quando si vive

« Older   Newer »
  Share  
chutulhu
view post Posted on 16/12/2009, 19:19




Ci si alza ogni mattina, ogni mattina sta davanti a noi la vita con le sue mille diramazioni....per tutti è una e indivisibile ma non per tutti va vissuta senza riserve.
Nessuno che si soffermi un solo istante a pensare che NON SIAMO SOLI che intorno a noi ci sono altre persone, alcune più sensibili altre meno, alcune più diffidenti altre più socievoli ma tutti con una cosa in comune un cuore che può essere scalfito, che può essere ferito.
Un cuore che ha voglia di pompare il sangue della vita e cosi si finisce sempre a farsi del male a vicenda, un po per egoismo, un po per paura....ma le paure si sovrastano, l'egoismo si argina se solo ci si ferma a pensare e non solo con la testa ma con quello con cui siamo più vicini agli altri IL CUORE.
Molti dimenticano che l'uomo stesso è fatto di luce è ombra...i due lati della stessa medaglia e quando la luce rifulge da lui cioche resta è solo ombra.
Il passato non si può cambiare certo, ma il presente lo si può rendere un trampolino di lancio per un futuro dove si deve aver più paura....dove ci si parla e ci si sente senza parole ma solo con un abbraccio mandato con cuore.
Dove l'egoismo diventa un'illusione e la paura un vecchia senzazione,,,,dove ogni di un sorriso si fa strada fin da dentro la nostra vita seppur un po malandata.
Non credo in un Dio, non profetizzo parole ma dico solo quello che ho dal profondo del cuore....credo in me stesso anche quando sbaglio come un fessoA bocca aperta ma non do fardello a nessuno perché non potrei mai far male a qualcuno...è vero sono un po pazzo ma c'è chi in questo mondo non crede più an un cazzo......allora prefrisco cosi almeni vivio dalla notte al di.....magari un pò zoppicando ma pur sempre scherzando.
 
Top
Dea.Atena
view post Posted on 16/12/2009, 19:41




E' vero. Non siamo mai soli. Anche quando abbiamo la sensazione di esserlo. Anche quando abbiamo voglia di rimanerci. Anche quando abbiamo voglia di mandare a fkl tutti e tutto. C'è sempre qualcuno di speciale che c'è accanto. A volte non è necessiario che sia una persona. Basta anche il ricordo di quella persona, o un semplice cucciolo che ti riporta il sorriso. Non siamo soli. Anche quando stiamo in mezzo a un mare di gente e tu vorresti gridare il tuo dolore che nessuno capisce. Ma a volte siamo cosi orgogliosi da pretendere che nessuno lo capisca! In fondo sappiamo bene che il nostro dolore è simile se non uguale ad altri miliardi di dolori che la gente comunemente vive ogni giorno. Non siamo MAI SOLI!
 
Top
chutulhu
view post Posted on 16/12/2009, 19:46




Ogni dolore comunque è diverso e mai uguale perché nel dolore di ognuno di noi alberga un modo differente di affrontarlo e di vederlo benché possa apparire simile non è mai uguale a quello degli altri
 
Top
Dea.Atena
view post Posted on 16/12/2009, 19:47




Ogni dolore è diverso, ma anche simile ;)
 
Top
3 replies since 16/12/2009, 19:19   27 views
  Share