Cos'è più importante?

« Older   Newer »
  Share  
chutulhu
view post Posted on 16/12/2009, 19:17




Mi sono sempre chiesto cosa sia più importante nella vita, alcuni potrebbero benissimo dire: la macchina bella, la famiglia, la salute, il lavoro, i soldi e via discorrendo.....io non dico di saperlo perché sapere tutto della vita è come non avere una vita c'è sempre da imparare in ogni momento, ma credo che la cosa più importate sia essere felici come nel film "alla ricerca della felicità". Si puo avere una salute di ferro ma se non si è felici la salute ne risente, si avere una famiglia splendida ma se non si è felici ci si sente sempre soli, si puo avere un sacco di soldi, un lavoro stupendo ma sono tutte cose che danno soddisfazione o assolvono un fabisogno si può avere tutto questo ma non essere felici affatto.
Io credo che in realtà la felicità sia avaere qualcuno accanto che ti capisce, non che ti ascolta solamente ma comprende cosa si sente dentro o cosa si vuole esternare in ogni momento, la felicità è poter dare l'anima ad un'altra persona e renderla felice, sentirsi parte di essa e viceversa. Alla fine della nostra vita tutto il resto conta poco perché solo se si è felici si sta bene con se stessi e con la vita stessa.
Si è vero molto spesso la vita ci porta quasi sull'orlo della pazzia, della disperazione quasi a farci sentire inutili ma dopo tanto dolore lei ci da sempre un'altra opportunità e sta a noi prenderla al volo o aspettare che passi via.
Lottare non è mai facile la vita stessa è una continua lotta per capire se stessi e per cercare appunto la felicita l'unica cosa che sembra cosi lontana e futile ma ke ci può far superare qualsiasi cosa anche la piu brutta, sentirsi parte di qualcuno e viceversa ci fa sentire speciali perché al mondo tutti siamo speciali e nessuno è perfetto siamo come siamo.....viaggiatori alla ricerca di una fonte da cui bere e dissetarci alla continua lotta con quel deserto che è la vita.
 
Top
Dea.Atena
view post Posted on 16/12/2009, 19:37




Credo che ognuno abbia una propria felicità da ricercare... Per qualcuno può essere come dici tu una persona che ci stia accanto, che ci capisca, che ci consola... Per altri può essere altro... Credo che la felicità risieda dentro ognuno di noi, solo che farla uscire costa molto, oppure abbiamo paura a farla uscire perchè temiamo che possa durare poco e che il dolore la ricacci indietro come boomerang. A volte la felicità sta anche nelle piccole cose di ogni giorno, nei piccoli successi, in una stupida serata con gli amici. Solo che non ce ne rendiamo conto e inseguiamo quel qualcosa che ci manca. Ma credo che nella vita ci mancherà sempre qualcosa! Quindi non dovremmo sprecarla e buttarla via cosi rincorrendo false chimere... La felicità è già dentro di noi, dobbiamo solo capire e non aver paura di tirarla fuori :)
 
Top
chutulhu
view post Posted on 16/12/2009, 19:41




Ehm si ma io intendo la felicità non l'essere contenti l'essere contenti è quelo che tu dici una serata con gli amici etc la felicità è per me quella che dura a lungo che ci permette di vedere ogni nuovo giorno con la speranza nel cuore con la voglia di fare sempre meglio senza abbatterci quella è la felicità secondo me :D
 
Top
Dea.Atena
view post Posted on 16/12/2009, 19:45




Peppe io credo che la felicità stia proprio in quelle piccole cose che non ti accorgi. Se inizi a vedere con positività le piccole cose, come la serata con gli amici, ti verrà poi più semplice trovarla anche in grandi cosi. L'amico è la prima persona che può renderti felice (e non contento). :P
 
Top
chutulhu
view post Posted on 16/12/2009, 19:50




Credimi la felicità è uno stato emotivo ben più complesso dal semplice sorriso o dal cuore scaldato dai piccoli momenti di gioia la felicità è qualcosa che quando la raggiungi non ti importa più di niente se non proteggere quella felicità a qualsiasi costo e con tutte le tue forze ed è quella che poi ti fa stare bene ed apprezzare ogni singolo secondo che il tempo scandisce nella tua vita che sia un momento brutto o bello se sei felice lo affronti a testa alta comunque
 
Top
Dea.Giunone
view post Posted on 16/12/2009, 23:41




Io invece penso che la felicità non vada ricercata,ma trovata nelle cose che abbiamo tutti i giorni..e + che felicità secondo me è serenità...se viviamo la nostra vita in serenità tutto diventa + bello :) ...Pensiamo troppo spesso a cosa ci manca e invece non ci rendiamo conto di cosa abbiamo...
 
Top
5 replies since 16/12/2009, 19:17   32 views
  Share