Via, lontano

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Pollon
icon12  view post Posted on 4/12/2009, 23:45




E’ passato un secolo da allora. Ricordo che camminavo ignara del tuo sguardo sui miei capelli neri, non sentivo il tuo respiro appena dietro il mio collo nudo. Il vento mi muoveva le ciocche, ondeggianti sulle spalle appena coperte da un sottile velo di chiffon che, impertinente, volò via costringendomi ad inseguirlo. Ed eccolo sulla tua mano, ad aspettarmi. Grazie, fu quello che dissi con un leggero sorriso. Tornai a camminare, tendendo l’orecchio per ascoltare il tuo passo allontanarsi; solo il silenzio dietro di me. Mi voltai e i tuoi occhi mi riempirono l’anima. Tutto lì intorno cominciò a ruotare, sempre più veloce, fino a scomparire al mio sguardo e alle mie orecchie. Solo io e te su quella piazza sempre così gremita ma ora improvvisamente solitaria. Non so cosa sia successo in quell’attimo di silenzio, ancora oggi non so spiegarmelo. So solo che nulla avrebbe potuto impedire quello che poi è stato. Ignorando etichette, regole e ogni tipo di barriera, ci siamo amati con una passione che non conoscevo e che mai più mi è stato dato di incontrare. E ieri la tua carezza sulla mia spalla, solo un saluto, dopo tanto tanto tempo. Non posso non dirti che mi sono voltata e ti ho rivisto in quella piazza e che i tuoi occhi erano ancora, di nuovo, dentro l’anima. Stavolta però sono fuggita via, lontano, abbastanza lontano da non poter sentire il silenzio del tuo stare immobile dietro di me…
 
Top
0 replies since 4/12/2009, 23:45   12 views
  Share