Marco Mengoni vince X Factor 3!, E vola a Sanremo fra i Big

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Giunone
view post Posted on 3/12/2009, 10:55




image
Alla fine ce l’ha fatta, è stato il prediletto di Morgan e il vincitore annunciato fin dai suoi esordi nel talent di Rai Due, quanto la sua performance in Man in the Mirror ha fatto sobbalzare dalla sedia gli appassionati del programma.

Ha superato tutti, compreso il rivale più temuto, Giuliano, che ha provato a rubargli il titolo, senza riuscirci.

RIVEDI IL MOMENTO DELLA VITTORIA DOPO IL SALTO!

Nel corso di queste dodici settimane, è stato protagonista di un rapporto molto particolare con Morgan, suo maestro, che spesso lo ha spremuto per far uscire la sua personalità. Non è mai finito al ballottaggio, segno che il televoto è sempre stato dalla sua parte.

Marco vince 300mila Euro sottoforma di contratto discografico e la partecipazione a Sanremo, in gara con gli altri big.

Successo anche per Morgan, che può dire di aver vinto tre edizioni su di tre, prima con gli Aram, poi con Matteo e ora con Marco.

Ora lo scontro si sposta sul mercato della musica.



La Scheda di Marco Mengoni :

image

CARTA D’IDENTITÀ
Nome: Marco
Nome d’arte: Nessuno
Data e luogo di nascita: 25/12/1988 Ronciglione (VT)
Residente a: Ronciglione (VT)
Anni: 20
Altezza: 183 cm
Peso: 67 kg
Occhi: Castano scuro
Capelli: Castano scuro
Segni particolari: Nessuno
Cittadinanza: Italiana
Stato civile: Single
Titolo di studio: Diploma di disegno industriale
Esperienze di lavoro: Barman
Composizione del nucleo familiare: “Io, mia mamma Nadia e mio papà Maurizio”
Animali domestici: Un cane che si chiama Rolly e gatto di nome Red
Segno zodiacale: Capricorno
Profilo astrologico: La personalità dei nati sotto il segno del Capricorno è in genere gradevole; sono di aspetto simpatico e piacente, hanno modi affascinanti. I nati sotto questo segno non si esaltano facilmente e si comportano bene nei casi di emergenza. I loro tratti caratteristici sono la riflessione, la diplomazia, la prudenza e la riservatezza.

CURIOSITÀ
Esperienze televisive prima di X FACTOR: “Nessuna”
Sport: “Pallavolo, giocavo nel ruolo di martello, e tennis”
Cosa fai nel tempo libero: “Mi riposo”
Segui la moda o non te ne frega niente? “Seguo la mia moda, che è molto alternativa”
Quali consideri tuoi pregi: “Sapere di aver di difetti”
Quali consideri tuoi difetti: “Sono geloso, lunatico e permaloso”
Cosa ti diverte: “Ascoltare musica”
Cosa non sopporti: “La maleducazione”
Sogni nel cassetto: “Essere felice”
Tre aggettivi che ti descrivono: “Pazzo, libero e buono”
Sei innamorato? “Di me stesso”
Il tuo colore preferito? “Verde”
Il tuo luogo preferito? “Trastevere”
Cosa faresti pur di affermarti nel mondo della musica? “Sarei me stesso”
A cosa rinunceresti per la musica? “Ho già rinunciato a molta della mia vita sociale, ma sono contento così”
Hai altre passioni oltre la musica? “La pittura e tutto ciò che riguarda l’arte”
Come hai reagito quando ti hanno comunicato di essere nel cast di X Factor 3? “All’inizio non ho reagito, ero troppo stanco. Me ne sono reso conto solo qualche giorno dopo: ero perplesso e contento allo stesso tempo”
La tua famiglia ti appoggia? “Mi lasciano libero di vivere la mia vita”
Cosa pensano di te i tuoi amici? “Che sono fuori di testa, ma nei limiti”
Come ti vedi tra vent’anni:“Che ansia! Non ci penso, vivo solo il presente”
Cosa ti piacerebbe si dicesse di te come artista? “Qualsiasi cosa, tanto sono consapevole di quello che sono e vado avanti così”
Una frase, una canzone, un libro, un film che ti accompagna o che ti rappresenta: “Una frase: Mai dire mai; una canzone: Michelle dei Beatles; un libro: Il piccolo principe di Saint Exupéry; un film: Le Iene di Quentin Tarantino”
L’ultima cosa che hai fatto prima di partire: “Mi sono misurato la temperatura: avevo 38!”
La prima cosa che farai al ritorno: “Dormire”
Un tuo personalissimo slogan: “Scialla!”
 
Top
Dea.Pollon
view post Posted on 3/12/2009, 11:18




meritato veramenente meritato
 
Top
Dea.Giunone
view post Posted on 3/12/2009, 11:56




Si sinceramente è molto bravo,anche se Giuliano e le Yavanna nn scherzavano mica!.
Nelle ultime 2 edizioni di X-Factor devo dire che il livello qualitativo dei cantanti è salito veramente tanto rispetto la prima edizione...
Una cosa bizzarra è il fatto che facciano + successo quelli che nn vincono mentre i vincitori spariscono dalla scena,esempio:
Nella prima edizione :
Vincono gli Aram Quarted,ed invece quell'anno hanno + successo Giusy Ferreri e Tony Maiello che sono arrivati 2° e 4°;
Seconda Edizione :
Vince Matteo Beccucci,ed invece sfondano elementi come Noemi,i The Bastard Sons of Dioniso,Yuri Magliolo e Daniele Magro.
Sarà mica la maledizione del vincitore? :P .
Forse per Marco Mengoni sarà diverso visto che parteciperà di diritto fra i Big del Festival di Sanremo,e vista la sua bravura gli e lo auguriamo :) .


Edited by Dea.Giunone - 4/12/2009, 09:36
 
Top
dani83ta
view post Posted on 3/12/2009, 22:44




siiiiiiiiiiiiiiii sono stracontenta che ha visto Marco! io l'adoro!
la cosa che mi ha sempre colpito apparte il suo aspetto e la sua voce, è la sua sensibilità!
quando canta i suoi occhi esprimono tanto... lo riempirei di baci ihihihihih image

comunque anche giuliano non scherza, infatti tra i due secondo me come voce meritava anche lui! diciamo che marco era ,è più espressivo....

ovviamente questo è il mio pensiero! :P
 
Top
Ade*
view post Posted on 5/12/2009, 23:19




IO ADORO MARCO! è UN TALENTO UNICO!
ALLA FINE L'HO VOTATO, LA TENTAZIONE ERA TROPPO FORTE!
AMO LA CANZONE: MAN IN THE MIRROR CHE HA FATTO NELLA PRIMA PUNTATA! TROPPO TROPPO BRAVO!

VITTORIA STRA MERITATISSIMA!

CMQ ANTOO è VERO, C'è LA MALEDIZIONE DEL VINCITORE! -.-
 
Top
4 replies since 3/12/2009, 10:55   70 views
  Share