2012

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Giunone
view post Posted on 16/11/2009, 15:51




image



Recensione : Secondo i Maya il 2012 sarà l’anno della fine del mondo e, mentre la fatidica data si avvicina sempre più, il Professor West scopre che alcune tempeste solari di forte intensità stanno colpendo il pianeta ma, osteggiato dalla comunità scientifica non trova i mezzi per diffondere la notizia.
Jackson Curtis è lo scrittore che per colpa del suo romanzo fallimentare ha rovinato un matrimonio e tutta la famiglia, ma egli rimane in tutti i casi un padre leale e quando la situazione precipiterà sarà il primo a difendere la sua famiglia. Quando le placche terrestri iniziano a spostarsi, distruggendo anche Los Angeles, Jackson e la sua famiglia saranno coinvolti in un viaggio disperato per terra e per aria, con l’obiettivo di sopravvivere e vedere il nuovo mondo. Nel frattempo, ai piani più alti dei governi mondiali, c’è un progetto. Non sarà possibile salvare l’intera razza umana, ma solo alcune persone, che avranno la possibilità di ricominciare una società da zero. Il presidente Thomas Wilson, capisce rapidamente la crisi che il mondo sta per fronteggiare e allo stesso modo previene un’isteria di massa mantenendo il segreto. Il responsabile dei consiglieri scientifici del presidente, Adrian Helmsley, che è riuscito a decodificare i messaggi della Terra è determinato a fare di tutto per aiutare il maggior numero di persone possibile. Carl Anheuser, il responsabile dello staff presidenziale, potrebbe essere definito presuntuoso e dal carattere difficile, ma è anche lui determinato a far sopravvivere la società (almeno quella parte che se lo può permettere). La figlia del presidente, Laura, è scioccata per la scoperta di quello che il governo del padre sta nascondendo al mondo. In effetti, sembra che l’unico uomo che non faccia parte del governo e con un’idea chiara di quello che sta per accadere sia il conduttore radiofonico (e forse profeta) Charlie Frost, che trasmette le sue previsioni a tutti quelli che vogliono ascoltarlo.




Ps: Io l'ho visto ieri al cinema..è un bel film...lo trovo più che altro riflessivo,poi si può scegliere se crederci o no alla fine di tutto.
 
Top
0 replies since 16/11/2009, 15:51   21 views
  Share