Red&Toby, nemici/amici

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Atena
view post Posted on 7/9/2009, 10:13




Secondo me uno dei più belli che la Disney ha prodotto. Un cagnolino addestrato per cacciare e una volpe adottata da una gentile signora perchè rimasta orfana. Destinati quindi ad essere nemici. Nemici giurati: Cacciatore e Preda. Ma si ritrovano a vivere vicini crescendo tra giochi e risate. Contrastati dal padrone di Toby, che ha un cuore duro come la pietra, e non capisce che l'amicizia può nascere anche tra nemici giurati. Quindi costretti a non vedersi più.Quando si ritrovano adulti si rincontrano. La loro amicizia vince ancora. La volpe salva la vita al Padrone da un Orso e il segugio salva la vita alla volpe quando il Padrone sta per sparargli. Il padrone capisce alla fine che il valore di un'amicizia va al di là di ogni possibile contrasto.
Ho pianto tanto per questo film.. e ogni volta che lo rivedo ho le stesse emozioni... Mi fa capire che la vera amicizia esiste, anche se si è diversi, anche se si è lontani, anche se è ostacolata... La vera amicizia... Quella vera.... Non muore mai. Se muore non lo è mai stata!


Questo è il pezzo più bello... Quando si giurano di essere amici per sempre!

 
Top
Dea.Giunone
view post Posted on 7/9/2009, 17:41




Si veramente bello questo cartone,un vero inno all'amicizia :) anch'io mi sn commossa nel vederlo :P.
Mi sono scaricata il 2 Cugnà,aspetto te x vederlo? :P.
 
Top
Dea.Atena
view post Posted on 7/9/2009, 17:50




ok... non l ho mai visto il 2
 
Top
2 replies since 7/9/2009, 10:13   21 views
  Share