Inserire Immagini Negli Interventi

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Giunone
view post Posted on 4/9/2009, 22:23




Come fare per inserire un'immagine mentre stiamo scrivendo?
Innanzitutto effettuiamo il login del nostro spaces e apriamo un nuovo intervento. Scrivete il vostro intervento normalmente.
Dopo averlo scritto posizionatevi nel punto in cui volete aggiungere l'immagine, e per aggiungerla potete fare cosi :

* cliccate su <html>,che si trova nella barra degli strumenti che avete sopra il vostro intervento,affianco gli smile. Qui avete il vostro intervento tradotto in html. Dove volete inserire un'immagine inserite questo codice: < IMG src="QUI VA IL LINK DELL'IMMAGINE">

(Scrivete il codice tutto unito mi raccomando).
L'immagine potete prenderla sia dal vostro pc ke da internet,ma siccome lavoriamo in HTML ci servono i link delle immagini.
Dove prendiamo il link dell'immagine ke ci interessa?
Esistono dei siti "HOSTING" che ci permettono di caricare le nostre immagini gratuitamente e che alla fine ci hanno il link ke ci interessa.
Ne esistono vari,ma io vi consiglio questi 2 ,dove nn c'è bisogno nemmeno della registrazione :

* http://it.tinypic.com/
* http://imageshack.us/

Esempio di un'immagine hostata (ho usato il 2 sito ke vi ho dato ):



Fate sfoglia e mettete il percorso della foto che avete nel vostro pc e dopo cliccate su "CARICA ORA!" :

Il link ke vi interessa è quello sottolineato in nero,ma ricordatevi di togliere [IMG] (sia all'inizio ke alla fine del link) xkè tanto nn ci serve.Copiatelo e incollatelo nel vostro intervento:





Dopodichè se cliccate su <html> vedrete la vostra immagine :



Adesso la vostra immagine è inserita e potete continuare il vostro intervento :) .

DOMANDE FREQUENTI:

* Cos'è il link dell'immagine?
Il link, chiamato anche url, non è altro che l'indirizzo internet dell'immagine.
* Dove posso trovare le immagini che desidero?
esistono tantissimi siti. Se andate in un qualsiasi motore di ricerca troverete tantissimi siti di grafica o su quello che vi serve.


:wub: Fine :wub:

 
Top
0 replies since 4/9/2009, 22:23   35 views
  Share