Inserire Una Cornice In Un Intervento

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Giunone
view post Posted on 4/9/2009, 22:17




Accedete nel vostro spaces facendo normalmente il login.
Aprite un nuovo intervento normalmente.
Per inserire una cornice in quest'intervento andate in modalità "HTML", cliccando su <html> (che si trova nella barra degli strumenti che avete sopra il vostro intervento,affianco gli smile). Qui avete il vostro intervento tradotto in html.
Cancellate i due tag < DIV > [size=7](sono inutili, non servono) e incollate questo codice:

< div style="border: #COLORE NUMpx STILE; background-color: #COLORE SFONDO">TESTO INTERVENTO < / div >

ATTENZIONE:
[Scrivete unito "<div" all'inizio e anke quello alla fine col simbolo / .Io purtroppo ho dovuto scriverli staccati se no nn mi faceva mettere il codice :P .Mi raccomando di farci attenzione se no il codice nn funziona!] Cosi:



Dove c'è scritto COLORE dovete inserire il codice del colore (senza il cancelletto, c'è già nel codice).
Dove c'è scritto NUM inserite un numero, esso indica lo spessore del bordo (in pixel).
Dove c'è scritto STILE, al posto di stile, inserite il tipo di stile del bordo:

* default : Cornice lineare
* dotted : Cornice puntata
* dashed : Cornice tratteggiata
* solid : Cornice lineare
* double : Cornice doppia
* groove : Cornice a metà col colore prescelto e a metà con un colore più scuro. Sembra tipo la cornice di un quadro
* ridge : Simile a groove, però il colore scuro è meno scuro. Sembra ci sia un gioco di ombre
* inset : La cornice di sinistra e quella in alto sono più scure, quella in basso e quella di destra sono del colore che avete dato
* win-inset : Simile a inset
* outset : Contrario dell'inset

; background-color: #COLORE SFONDO , serve per inserire uno sfondo, se non lo volete lo potete togliere (ricordatevi di togliere dal punto e virgola alla parola colore sfondo!). Per inserire il colore dello sfondo al posto di COLORE SFONDO dovete inserire il codice del colore (senza il cancelletto, c'è già nel codice).
Dove c'è scritto "Testo Intervento" scrivete il testo dell'intervento vostro intervento.



Poi cliccate su <html> e vedete il risultato.Esempio:



Dopo aver finito di scrivere il testo dell'intervento pubblicatelo cliccando su "Pubblica Intervento" (che si trova in alto a destra).


PS: I codici dei colori li trovate nel post "I Codici Dei Colori".

:wub: Fine :wub:

 
Top
0 replies since 4/9/2009, 22:17   92 views
  Share