I Cerchi nel Grano

« Older   Newer »
  Share  
Dea.Atena
view post Posted on 4/9/2009, 22:01




Il fenomeno dei cerchi nel grano ha iniziato ad avere eco all’inizio degli anni ‘90, quando nei nostri schermi televisivi ci vennero proposte immagini spettacolari di bellissimi e misteriosi cerchi nel grano in Inghilterra. Ma il fenomeno iniziò molto prima degli anni ‘90, c’è chi sostiene che i cerchi nel grano erano presenti già dagli anni ‘70 e chi ha azzardato l’ipotesi che vi erano tracce di essi dalla fine del ‘600.
I crop circles sono aumentati gradualmente di numero e complessità tra il 1999 e il 2002, periodo in cui aumentò l’intensità solare.C'è chi sostiene che questa coincidenza non sia casuale; la luce solare genererebbe delle onde sonore tramite vibrazioni non percettibili. I cerchi non sono situati solo in Inghilterra ma in tutto il mondo ;anche in Italia, ad esempio nei pressi di Pordenone e a Cagliari. In quest’ultima città vi sono acque sotterranee e costruzioni legate al culto della Dea Madre. La presenza dell’acqua sembrerebbe un un elemento determinante al fenomeno dei crop circles. Alcuni pensano che i cerchi nel grano non siano altro che messaggi provenienti dall’Universo. Nell’Universo tutto è suono e questi suoni si trasformerebbero in cerchi nel grano grazie al potere dell’acqua.
Nelle aree interessate al fenomeno dei crop circles sono stati registrati degli infrasuoni ed è stato osservato che prima, durante e dopo la formazione dei cerchi nel grano c’è un’energia talmente elevata da far verificare interferenze quali la cancellazione di SMS dai cellulari e lo spegnimento di telecamere.
Dobbiamo però anche riconoscere che i mass media hanno la tendenza a minimizzare il fenomeno proprio perché si tratta di un fenomeno che la scienza non può spiegare. Le persone meno scettiche sostengono che i crop circles siano stati creati dagli extraterrestri. Ciò non è un errore anche perché molti individui hanno avvistato palle di luce e/o dischi volanti durante l’apparizione dei cerchi. Tuttavia più che di extraterrestri sarebbe corretto parlare di intelligenze soprannaturali che tentano di comunicare con noi disegnando archetipi nella natura. Ogni anno appaiono nel mondo circa 250 pittogrammi. Lo scorso anno ne sono apparsi 250 solo in Inghilterra, nazione maggiormente colpita da questo evento



Edited by Lady.Vampira - 9/2/2011, 12:15
 
Top
0 replies since 4/9/2009, 22:01   24 views
  Share